Ritorna il consueto appuntamento al Teatro Masini con l’Ass. Cosmohelp ODV e la Scuola Faenz’a Danza: sabato 25 novembre alle ore 20.30 si terrà lo spettacolo “Passi d’Argilla, passi d’Amore”, un incontro tra solidarietà, mondo dell’arte e della danza e giovani.

“Passi d’argilla”

Gli alunni e gli insegnanti della Scuola Faenz’a Danza si esibiranno in uno spettacolo di danza dedicato alle opere d’arte custodite al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.  I costumi del brano “Julia Bella” sono stati realizzati dalla prestigiosa Accademia di Alta Sartoria del Teatro Regio di Parma (Professore e Costumista Luca Dall’Alpi). Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Cosmohelp impegnata ormai da da 19 anni in un’attività umanitaria a favore di bambini gravemente malati e bisognosi di cure e da 10 anni anche in un’attività sociale a favore del territorio offrendo un servizio di trasporto sanitario alla cittadinanza. In particolare, il servizio di trasporto socio-sanitario è diventato negli ultimi anni sempre più richiesto e necessario.

Uno spettacolo che ha un doppio valore: arte e solidarietà

Si tratta di danza ma dietro vi è di più. Argilla e passi si mescolano per dare una mano a chi ha bisogno. “Un modo per essere pronti ad aiutare ragazzi che sono lontani dai nostri solo geograficamente“, dice l’assessore al Welfare Davide Agresti. “Una nuova chiave di lettura del Museo Internazionale delle Ceramiche”, dice dalla Segreteria della Presidenza del Mic Monica Gori. Uno spettacolo che ha come fine non solo quello artistico ma anche e soprattutto quello educativo, come ha sottolineato la direttrice di Faenz’a Danza Federica Zani: “i ragazzi e le ragazze della scuola si sono subito messi in gioco con entusiasmo, come pure i loro insegnanti”. Coreografie e costumi ispirati ai grandi tesori che il Mic contiene, provenienti da tutto il mondo proprio come i bambini che Cosmohelp sostiene.

Info e prevendite

Per info e prevendita biglietti: Scuola Faenz’a Danza, Via S. Maria dell’Angelo 25 – Faenza; tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19 escluso sabato e domenica (giovedì 18-19). Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà alle 18.30. L’ingresso prevede un contributo di euro 10 per gli adulti e di euro 5 per i bambini (dai 4 ai 12 anni).