Il penultimo appuntamento del Trofeo della Romagna, il Raduno Città di Faenza per auto storiche e moderne, organizzato dal Team Top Driver, ha riscosso un grande successo di partecipanti, che è andato al di là delle più rosee previsioni degli organizzatori, con 55 vetture ai nastri di partenza, con alcuni equipaggi provenienti dal Veneto, dalla Toscana e dalle Marche.

La partenza è avvenuta da Cars Auto a Faenza e l’arrivo, con premiazioni e pranzo, era presso il ristorante La Tana Del Lupo, entrambi posizionati sulla Via Emilia Ponente.

La carovana dei partecipanti ha fatto tappa a Riolo Terme e Bagnara di Romagna, per la visita delle due rocche sforzesche, con spuntino in Piazza Mazzanti a Riolo, a cura dell’Agriturismo Podere Ortali di Monte Mauro.

Tre le prove di abilità di guida, con controlli cronometrici al centesimo di secondo, da ripetersi tre volte, tutti posizionati nella zona industriale di Faenza e gestiti dalla sezione imolese della Federazione Italiana Cronometristi.

prova di abilita di guida

Vincitore assoluto su Fiat 600 Sporting il marchigiano Paolo Pieroni, primo di raggruppamento, seguito nell’ordine  dai riminesi Brighi-Camporesi Lancia Fulvia Montecarlo-Racing Team Le Fonti, primi di raggruppamento e dai rocchigiani, Liverani-Strada, Fiat 1500 Cabrio,Racing Team Le Fonti, pure loro primi di categoria; quarta piazza, prime della categoria femminile, per Agnoletti-Agostini,Suzuki Swift, con alle loro spalle i sammarinesi Marzi-Turci, Alfa Rome Gtv6, primi di raggruppamento.

Hanno completato la prima decina, nell’ordine, i bolognesi Totti-Agostini, Peugeot 205, i marchigiani Minnetti-Antonelli,A112,i sammarinesi Tosi-Magalotti, Porsche 911,i bolognesi Predieri-Forini, Autobianchi Primula e i modiglianesi Porcellini-Porcellini, Fiat Panda, primi di raggruppamento.

Il Trofeo della Romagna terminerà a Morciano il 10 dicembre, con un evento a cura della locale scuderia Sam.