Al Palavalli di Russi, tra la squadra di casa e la Dozzese succede veramente di tutto.

I primi dieci minuti sono tutti a favore dei padroni di casa, tant’è che il risultato al 10imo è di 3 a 0 per i ragazzi di mister Bottacini, con doppietta di Babini e rete di Navarro.


La Dozzese sembra in bambola, ma rientra in partita grazie ad un rigore, con annessa espulsione di Argnani (rigore assolutamente discutibile), che Kakà realizza, e prima del riposo arriva anche il 2 a 3 della Dozzese.

La ripresa è una vera e propria girandola di emozioni: 4 a 2 per il Russi siglato ancora da Babini, gli ospiti accorciano con Creaco, Bolotti riporta gli arancionero sul doppio vantaggio, poi Bruno prende un palo clamoroso che avrebbe potuto chiudere i giochi, ma qui si spegne per cinque minuti la luce del Russi e la Dozzese, con Kakà, Drago e Hassane, ribalta completamente il risultato a quattro minuti dalla fine. 

Bottacini si gioca Bolotti come quinto di movimento e proprio quest’ultimo a 3′ dalla fine va vicinissimo al pareggio, poi tocca a Babini centrare il portiere su secondo palo e infine Torres non inquadra da posizione favorevole.
Sembra il preludio di una sconfitta immeritata per il Russi e invece a 14” dal termine Lolo Torres trova la deviazione per il 6 a 6 definitivo.

Al Palavalli il Russi non muore mai, ora deve trovare qualche punto anche in trasferta per sperare nella salvezza.