Dopo il successo della scorsa stagione, torna al Teatro dei Filodrammatici L.A. Mazzoni la storica commedia Berton Tri dè in e foran vec, un divertente spaccato di vita ambientato in un cortile del Borgo Durbecco (che esiste realmente), tra giovani amori e chiacchiere di vicinato.
Fine estate 1938: suonano le campane della vicina parrocchia, una radio diffonde “Se potessi avere mille lire al mese”. All’imbrunire, il cortile del “foran vec” è ancora in fermento: è sabato, e si è sposata la Teresina, figlia di Carola e Masimèn.
Il cortile si anima con i pettegolezzi delle donne, i bambini che giocano, Scarabocc che suona l’armonica… E dopo le prime malinconie di Masimen, il matrimonio di cui si racconta in tutto il vicinato sembra iniziare con qualche imprevisto…


Lo spettacolo sarà in scena al Teatro dei Filodrammatici L.A.Mazzoni, viale Stradone 7:
venerdì 10, sabato 11, domenica 12 novembre ore 21.00
venerdì 17, sabato 18 ore 21.00, domenica 19 novembre ore 15.30
Per prenotazioni telefoniche e informazioni, è possibile chiamare il lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 il n. 377 3626110, oppure scrivere allo stesso numero via WhatsApp tutti i giorni indicando data, numero di biglietti richiesti e un nominativo di riferimento. Attendere messaggio di conferma.
E’ sempre possibile presentarsi nelle sere di spettacolo, anche senza prenotazione.
Biglietto Unico 8,00 €