Al PalaValli tra Russi e Olimpia Regium va in scena una partita meravigliosa, con un’altalena di emozioni.
La partenza è come spesso succede a favore degli arancionero, Babini vicinissimo al goal dopo venti secondi, Michelacci e Zamboni al secondo minuto non inquadrano la porta da buona posizione, ma l’Olimpia Regium in ripartenza è letale e al nono minuto grazie alla tripletta di Edinho, il tabellone dice Russi 0 Olimpia R. 3.
Il Russi è all’inferno e mister Bottacini chiama un time out per cercare di ricaricare i padroni di casa: il mini break porta i suoi frutti, Cianciulli al 13imo, Michelacci al 16imo e ancora Cianciulli su penalty, guadagnato da Gurioli, ristabiliscono la parità.
La ripresa parte all’insegna di Valtin Halitjaha che in 50 secondi riporta gli ospiti a +2.
Altro time out di Bottacini dopo appena un minuto di gioco e il Russi rimane in partita: entrambe le squadre vanno vicine al goal ma a 6′ dal termine il risultato è ancora fermo sul 3 a 5.
I padroni di casa giocano la carta Babini come quinto di movimento ed è proprio il numero nove che accorcia a tre minuti dalla fine. Passano 40” e Michelacci si mette in proprio: coast to coast, contrasto vinto e portiere avversario beffato sul proprio palo, è 5 a 5.
A 2′ e 20” dal termine gli ospiti rimangono con l’uomo in meno, Russi all’assalto all’arma bianca ma la difesa reggiana resiste e l’estremo difensore amaranto con due interventi magistrali salva i suoi da una sconfitta che sarebbe stata troppo severa.
Il Russi dunque sfiora l’impresa e si prende i meritati applausi di un palazzetto stracolmo.
Prossimo impegno per gli arancioneri in trasferta contro il Real Fabbrica Roma.














