Dress Again, la sartoria sociale e vintage di Farsi Prossimo ODV, domenica 19 novembre torna in passerella con il Fashion Show 2023, per promuovere e sostenere l’inclusione di ragazze e donne in situazione di fragilità.
Dopo aver passato un anno a dir poco particolare, come una piccola fenice l’associazione è risorta non dalle ceneri ma dal fango e vuole celebrare questo momento con la comunità.
La sesta edizione del Fashion Show si svolgerà al Museo Internazionale delle Ceramiche, un tempio dell’arte e della storia dove, per un pomeriggio, saranno protagoniste le storie di inclusione e riscatto delle ragazze che stanno facendo un percorso, ma anche degli abiti che trovano una seconda vita nel progetto.
Per supportare i valori e gli obiettivi etici di Dress Again, Farsi Prossimo ODV dunque propone una sfilata con i vestiti più estrosi e originali vintage e secondhand, ma sempre attenti alle mode contemporanee.
Una sfilata per un pomeriggio all’insegna della moda etica e per celebrare uno shopping attento all’ambiente, che lotta contro lo spreco e difende i diritti delle persone, come il diritto alla rinascita, all’inclusione e alla libertà.
A margine della sfilata vendita diretta ed esclusiva dei capi e presentazione della collezione “capsule upcycling 23/24”
A seguito della sfilata è prevista la vendita diretta ed esclusiva dei capi, un appuntamento da non perdere!
Le sorprese non finiscono qui. In questa occasione viene infatti svelata l’intera “capsule upcycling 2023-2024”(riuso creativo) della sartoria.
Le sarte e le tirocinanti del Dress Again LAB hanno costruito quindi una linea invernale creativa che prende forma dal riuso e incrocio di maglioni, seta di scarto e completi. Il risultato sono giacche uniche unisex con inserti di tessuti in seta (recuperati da una produzione industriale sbagliata), pantaloni cargo-chic per uomo e per donna, crop-top nati da tagli e abbinamento di capi secondhand e molto altro.
L’evento anche quest’anno è supportato da alcuni amici sponsor, dalle/dagli aspiranti parrucchieri/e del CIOFS-FP di Imola, da NIKSØN per il suono, Alberto per le luci e ovviamente dalle preziose volontarie del magazzino e del negozio, grazie alle quali tutto questo è possibile.