Domenica di gare su strada per l’Atletica 85 Faenza, coinvolta anche nell’organizzazione della 10km Città di Faenza.
Il risultato più importante è stato ottenuto in Puglia, più precisamente a Canosa, al campionato italiano di 10km, dalle atlete master dove la squadra si è classificata seconda dietro solo a Paratico a solo quattro punti di distanza: 1121 contro 1125.
Grandi risultati singoli, tra cui l’ottima vittoria di Anna Spagnoli in 39’50” nella categoria F50 e di Lucia Soranzo nella categoria F75. Quest’ultima ha stabilito il record nazionale di categoria sulla distanza dei 10km su strada con 51’22”, migliorando il record precedente di 54’12” che apparteneva a Giovanna Mondini corso nel 2022.
Argento invece per Fiorenza Pierli tra le F40 e per Pia Verzellesi tra le F70. Medaglie di bronzo per Nicoletta Pasello tra le F55 e Susi Frisoni tra le F60.
A Faenza, invece, si è disputata la 10km Città di Faenza, su circuito omologato Fidal, che ha visto la partecipazione di otto atleti della società di casa. Tra le donne buon risultato per Catia Solaroli che giunge terza assoluta in 39’59”, in una gara dominata da Martina Facciani.
Inoltre la società e i cadetti Luca Cattani e Pietro Rizzo sono stati premiati a Ferrara, in occasione della festa della federazione regionale, per i risultati ottenuti durante l’anno e per la convocazione nella squadra regionale.