Sesto importante sigillo per la Mernap Faenza.
I manfredi sabato pomeriggio tra le mura amiche del Palacattani hanno battuto Rimini 5 a 0, ottenendo così la sesta vittoria consecutiva in campionato e mantenendo la vetta della classifica.
A sbloccare la gara ci ha pensato Alessandro Grelle dopo 12 minuti, a cui è seguito, al 14esimo, il raddoppio con la marcatura firmata da Patrick Sgubbi.
Nella seconda frazione poi il vantaggio dei padroni di casa è aumentato ulteriormente con Alessandro Fucci al 4’. In virtù del parziale, il Rimini ha poi giocato la carta del portiere di movimento senza tuttavia insidiare realmente i faentini, che a loro volta, grazie a Yassine Maski (13’) e ancora a Sgubbi (14’), sono riusciti a mettere a segno altri due gol, chiudendo così definitivamente la partita.
Prosegue quindi il testa a testa in classifica tra la Mernap capolista e la X Martiri Ferrara, seconda, a due punti di distanza.
Il campionato dei faentini proseguirà sabato pomeriggio alle 15 in casa dell’Aposa Bologna reduce da due vittorie consecutive. Mercoledì 1 novembre alle 17,30 si disputerà invece il derby di Coppa Velez tra Erba 14 Riolo Terme e Mernap Faenza.