Un bel Faenza annichilisce lo Sparta Castel Bolognese e si assicura il passaggio al turno successivo della Coppa Italia.
La squadra biancoazzurra ha affrontato il match allo stadio “Bruno Neri” con grande determinazione facendo dimenticare il passo falso nella partita precedente a Solarolo squadra che, vincendo a Cotignola si è pure qualificata.
I rossoblù ospiti hanno costruito la prima occasione con Battiloro che si è visto respingere sulla linea il tiro da Albonetti. Poi è stato un monologo biancoazzurro con il festival del gol iniziato al 15’ quando Gjordumi ha concluso una pregevole iniziativa sulla fascia con cross al centro di Tuzio. In realtà il gol è stato laborioso perchè Gjordumi ha colpito di testa e trovato il palo, poi sulla ribattuta è stato pronto a insaccare con un rasoterra l’1-0.
Al 23’ segna ancora Gjordumi in una replica dell’azione: colpo di testa che manda la sfera sulla traversa e pronta ribattuta in gol per il 2-0.
Qualche minuto dopo è il portiere Landi a opporsi alla botta di Albonetti dalla distanza.
Il terzo centro del Faenza è rimandato di poco. Al 30’ l’arrembante Tuzio si trova in area libero di colpire e segnare con un rasoterra: 3-0 e al 44’ è ancora lui a fare il bis personale con una stoccata vincente da fuori area che manda di precisione il pallone rasente al palo. La prima frazione si chiude dunque sul 4-0.
Nel secondo tempo il Castel Bolognese avvicenda tre elementi, ma la sostanza non cambia perchè al 2’ minuto il Faenza fa già il quinto gol con Lucarelli che sfrutta un assist di Marocchi.
Infine Pezzi completa la serie al 44’, fissando con freddezza e precisione il punteggio sul 6 a 0 finale.