In continuità con gli eventi di quest’estate promossi dal Consorzio Faenza C’entro l’evento Faenza in un bicchiere, dalle 17.30 alle 23. Sono 21 le cantine romagnole selezionate che saranno presenti con i loro prodotti per 100 etichette accompagnate da 4 punti di ristoro: Bistrò Rossini, Voglia di Pizza, Pasticceria Gelateria Centrale, Società Agricola Pattuelli. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 4 novembre.
Il programma
La serata prevede degustazioni di vino presso gli stand delle cantine che hanno aderito all’evento – poste sotto i portici della piazza – ma anche street food e intrattenimento: presenti il Trio Alex Ferro, il Trio Arena e Savoire Faire. Le degustazioni saranno acquistabili con uno o più ticket, a seconda del valore del vino scelto. Ogni ticket ha il costo di 2 euro. E’ possibile acquistare il kit di degustazione che comprende il calice, la taschina e 5 ticket a 10 euro direttamente alla cassa che sarà situata al centro della piazza.
Le cantine presenti
Le cantine coinvolte in “Faenza in un bicchiere” saranno le seguenti, la maggior parte situate nel territorio comunale faentino: Az. Agricola Guido Baccarini (Tebano Faenza); Zinzani Vini (Faenza); Terra e Sale (Brisighella); Cantina Casadio (Brisighella); Az. agricola Graziani Roberto Podere Torre Mazzolano (Solarolo); Vespignano (Brisighella); Lu.Va. (Modigliana); Costa Archi (Castel Bolognese); Trerè (Faenza); Tenuta La Viola (Bertinoro); Fattoria Zerbina (Marzeno); Tenuta Nasano (Riolo Terme); Randi Vini (Fusignano); Cantina Tibè (Riolo Terme); Tenuta Uccellina (Russi); Relais Mevigo (Casola Valsenio); Gallegati (Faenza); Cà Di Sopra (Marzeno Faenza); Poderi Morini (Villanova di Forlì); Associazione per La Torre di Oriolo (Faenza); Villa Liverzano (Brisighella).
Importante il legame centro-territorio
“Importante in questo periodo particolarmente difficile collegare le attività del centro con le cantine del territorio – sottolinea il vicesindaco Andrea Fabbri – alcune delle quali sono anche state direttamente colpite dall’alluvione”.