La Pallavolo Faenza sbarca in Fiera. Da oggi è pronto il nuovo campo allestito all’interno del Padiglione B della Fiera di Faenza che ospiterà l’attività del CAS (Centro Avviamento allo Sport) del settore giovanile faentino: una grande opportunità concessa dall’Amministrazione Comunale viste le problematiche riguardanti gli impianti sportivi faentini, nate dopo l’alluvione dello scorso maggio.
I campi, costruiti nello scorso fine settimana, sono certificati per il volley e sono di materiale plastico riciclato al 98% , non avendo nulla da invidiare ai migliori campi delle altre palestre.
“Siamo davvero soddisfatti di poter dare l’opportunità ai nostri giovani tesserati di allenarsi in questa nuova struttura – commenta il vice presidente Daniele Ferrari – e siamo contenti che questo campo rientri nel progetto ‘plastic no more’, tematica ambientale a cui noi siamo da sempre molto sensibili, portando avanti l’iniziativa ‘Eco Volley 2.0’ che ha riscosso un enorme successo.
La Pallavolo Faenza ottiene anche per il biennio 2022/24 il Marchio di Qualità Argento
Poter dare ai nostri ragazzi i giusti insegnamenti per rispettare l’ambiente pensiamo sia fondamentale ed infatti è uno dei requisiti che ci ha permesso di ottenere il Marchio di Qualità Argento della Fipav, per il biennio 2022/2024. Un riconoscimento che ci ha premiati anche per il numero dei nostri tesserati e per i tanti campionati a cui partecipiamo, per i convocati alle selezioni provinciali e regionali, per la qualifica dei nostri allenatori, per la struttura medico sanitaria e per le iniziative promozionali come quella nelle scuole.
Il Marchio di Qualità Argento è stato consegnato domenica 1 ottobre da Adriano Bilato, vice presidente Fipav, a Franco Cavassi, consigliere della Pallavolo Faenza.
Il mese di ottobre è iniziato alla grande con questo premio e l’inaugurazione dei campi della Fiera e tra poche settimane entreranno nel vivo anche con i campionati di serie C e D femminili che inizieranno nel week end del 14/15 ottobre e con quelli giovanili”.