Al via la stagione agonistica 2023-24 con la prima gara del campionato regionale assoluto, specialità Boulder e Sara Arcozzi è subito oro, alla prima gara stagionale.

Presso la palestra Deva Wall di Ferrara si sono sfidati più di 80 atleti provenienti da tutta la regione e non solo, trattandosi di gara “open” che consentiva anche ad atleti fuori regione di partecipare.

Nel femminile la diciassettenne ravennate Sara Arcozzi ha battuto tutti, conquistando la prima medaglia d’oro della stagione, con una gara progressivamente in crescendo fino all’apoteosi finale. Dietro di lei, al terzo posto la compagna di squadra Caterina Pazzaglia che deve “accontentarsi” della medaglia di bronzo dopo aver fatto registrare il primo posto nelle qualifiche. Ancora giallorossi il quarto e il quinto posto della classifica finale con rispettivamente Nicole Francesconi e Sara Strocchi.

PodioDonne

Per i faentini della Carchidio Strocchi si ferma invece al turno di qualifica Sofia Marsigli.

La società manfreda tuttavia piazza un bel colpo nella categoria maschile con l’ottimo terzo posto di Federico Bruni che si aggiudica una meritata medaglia di bronzo ribaltando, in finale, la classifica della fase di qualifica. Più indietro e fuori dalla fase finale l’altro faentino Giorgio Chiari.