Il Teatro dei Filodrammatici L.A.Mazzoni ospita il gruppo teatrale La Compagine APS, per una serata all’insegna delle fiabe popolari romagnole.
La compagnia dei fratelli Parmiani riprende la formula ben collaudata dei racconti tradizionali, come in un vecchio trebbo, ed affronta temi fondamentali, quasi esistenziali, con il piglio umoristico delle fôle dei nostri nonni.

In un tempo come questo tempo (o piuttosto un tempo senza tempo e senza più memoria?), paralizzato da dolorosi e devastanti isolamenti, accade di incontrare un gruppo di attori. Questi, incredibilmente, occupano ancora con ostinazione la scena, ma si trovano a subire le conseguenze di una forzata immobilità che impedisce ogni possibilità di azione e relazione, verbale e non verbale: non possono più “raccontare”…
L’unica salvezza per loro (o per tutti?) resta oramai unicamente quella di ritrovare la forza di muoversi, di agire, di re-agire, perché senza il tempo di una storia, di un fatto, non c’è più memoria e senza memoria l’uomo-attore, colui che “agisce”, si perde per sempre.
Giunge in loro soccorso il ricordo delle antiche fiabe popolari di Romagna che si affacciano leggere e libere dagli angoli più remoti del loro passato, per intrecciarsi poi in un divertente spettacolo tutto da vedere, da ascoltare e, se ne vale la pena, da tenere a mente per essere di nuovo, volendo e potendo, raccontato a tutti…
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro dei Filodrammatici L.A.Mazzoni, viale Stradone 7:
venerdì 27 ottobre ore 21.00
sabato 28 ottobre ore 21.00
domenica 29 ottobre ore 15.30.
Per prenotazioni telefoniche e informazioni, è possibile chiamare il lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 il n. 377 3626110, oppure scrivere allo stesso numero via WhatsApp tutti i giorni indicando data, numero di biglietti richiesti e un nominativo di riferimento. Attendere messaggio di conferma. E’ sempre possibile presentarsi nelle sere di spettacolo, anche senza prenotazione.














