Al PalaValli va in scena la terza edizione della Coppa Ravaioli Legnami, ormai appuntamento fisso di fine estate in quel di Russi. Ospite d’eccezione la Futsal Cesena, che quest’anno parteciperà al campionato di A2 Elite.
In un contesto di festa con gli spalti del PalaValli quasi pieni di spettatori si gioca una partita vera, le squadre in campo non risparmiano colpi, entrate, duelli, si vede una partita con un buon ritmo nonostante il grande caldo e il periodo di preparazione precampionato.
La prima frazione di gioco si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Non sono mancate le occasioni al Cesena per pareggiare ma è il Russi che in un paio di occasioni ha mancato il doppio vantaggio per un millimetro, delizioso il pallonetto di Michelacci disinnescato con un colpo di reni dal portiere avversario e palo clamoroso di Torres.
Nella ripresa il Russi entra in campo super agguerrito e in 8 minuti porta il risultato sul 4 a 0. Partita finita? Neppure per sogno, La Futsal Cesena non ci sta e ad 8 dalla fine il tabellone recita Russi 4 Cesena 3: si riaccende la bagarre con occasioni da entrambe le parti ma nel finale sono i ragazzi di mister Bottacini che dilagano e chiudono la contesa sul risultato di 7 a 3.
Prova importante per il Russi Calcio a 5, queste le parole del vice allenatore Gottuso a fine manifestazione:
“Sicuramente i ragazzi vanno elogiati per atteggiamento e personalità, oggi non possiamo che essere contenti, forse il risultato è un po’ largo a nostro favore ma nel complesso credo sia una vittoria meritata, è sempre bello vincere davanti al nostro pubblico. Ringrazio lo sponsor per l’organizzazione di questa bella giornata di sport, adesso dobbiamo tornare a lavorare perché manca pochissimo alla prima uscita ufficiale di coppa divisione”.