Si avvia alla conclusione il Torneo di Calciotto, é Calzòt, giunto alla sua terza edizione. Le squadre, formate dalle varie parrocchie e associazioni della diocesi, si sono sfidate nella fase a gironi e ai quarti di finale nei campi di San Giuseppe e del Paradiso di Faenza e giocheranno ora le finali, in programma la prossima domenica 1 ottobre al Paradiso dalle 18.30.
Già in finale maschile Errano, la femminile sarà Pieve Cesato-Paradiso
Già noto il nome della prima finalista maschile, Errano, che ha battuto mercoledì scorso 3-1 i ragazzi di Villa San Martino e la vincente tra Preti-Cappuccini, che si sfideranno giovedì 28 al Paradiso. Mercoledì anche l’ultima partita dei gironi del torneo femminile tra quelle che si sono già qualificate come finaliste, Paradiso-Pieve Cesato finita 3-0 per le ragazze di Pieve.
Il programma delle finali: partite, ospiti e premiazioni
La finale 3^e 4^ posto del torneo maschile si giocherà alle 18.30, alle 19.45 la finalissima femminile, alle 21 la finale del torneo maschile.
A seguire un’intervista a due sportivi locali. Sarà infatti presente come ospite Valentina Vecchi, pallavolista di Bagnacavallo classe 2005, attualmente schiacciatrice del Volley Club Cesena con un passato in A2. Insieme a lei il runner faentino Christian Reali, della Polisportiva dilettantistica Santa Lucia, classe 1983, che ha già corso la 100km e ha partecipato a maratone e gare podistiche importanti anche all’estero, come la100km di Winschoten in Olanda, che nel 2021 è riuscito a chiudere in meno di 8 ore. Infine, alle 22.45, ci sarà spazio per le premiazioni ai singoli calciatori e alle singole calciatrici e alle squadre. Saranno infatti premiati, per entrambi i tornei, il miglior portiere, il miglior difensore, il capocannoniere. Per quanto riguarda le premiazioni delle squadre oltre al podio è previsto anche il premio Fair Play. Per l’occasione sarà possibile cenare al campo del Paradiso con la pizza preparata dallo stand della parrocchia.