Il Faenza si impone con autorevolezza sul campo del Classe e inizia da protagonista il campionato. Non ammette discussioni il netto risultato, 4-0 per i manfredi di mister Vezzoli, che hanno sempre controllato il match senza subire mai le repliche dei padroni di casa dell’ex Folli.

Pronti via, e il Faenza è quasi subito davanti. E’ il quinto minuto quando sul pallone spedito in area con precisione da Benini su calcio d’angolo, stacca di testa capitan Gabrielli che porta in vantaggio i biancoazzurri con un preciso colpo di testa: 0-1. Pochi minuti e su azione replica sempre su corner battuto da Benini, ancora Gabrielli irrompe e di ginocchio spedisce il pallone in fondo al sacco per lo 0-2.

L’uno-due tramortisce il Classe che solo al 23’ si presenta timidamente con Nicoletti il cui tiro non dà problemi a Ravagli.

E’ invece il Faenza che controlla agevolmente il campo, a rendersi di nuovo pericoloso quando Gjordumi conclude di poco alto con una conclusione dal limite una ficcante azione condotta da Benini e Pezzi.

La squadra biancorossa di casa ci prova con traversoni in area creando tre occasioni. Nella prima, su cross insidioso di Gramigna, è Ricciardi a esibirsi in una spettacolare rovesciata, ma il pallone termina sopra la traversa. Nella seconda su uscita imperfetta del portiere Ravagli che non prende la palla, l’opportunità capita a Ferrani che però conclude alto da due passi. Infine è ancora Ricciardi a provarci, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.

Nella ripresa, la formazione biancoazzurra ospite riparte con belle combinazioni a cercare il gol della sicurezza, distendendosi bene in velocità. La prima occasione capita a Bertoni che, chiamato a finalizzare una ripartenza firmata da Bagnolini e Benini, si trova a tu per tu con il portiere Lofiego che gli devia il pallone e sulla ribattuta spedisce alto. Dopo una incursione di Bagnolini, fermato ancora dal portiere Lofiego, è Marocchi a concludere in diagonale di poco a lato.

Il Classe si affaccia in avanti con una punizione rasoterra di capitan Michael Rocchi che finisce sul fondo. Troppo poco per un Faenza sempre presente e che sigilla il match grazie a un gol fantastico di Benini che, appena dentro i 16 metri aggancia il pallone servito da Pezzi e al volo lo spedisce sotto la traversa dove nulla può il portiere biancorosso Lofiego. 0-3

E’ poi Pezzi a sfiorare il poker con un colpo di testa da distanza ravvicinata di poco alto.

Il Classe con l’orgoglio cerca di accorciare le distanze e prima Ricciardi e poi Furfari impegnano Ravagli, ma è il Faenza a firmare il poker nell’ultimo minuto di recupero quando Pezzi solo davanti alla porta mette in rete il pallone servito da Albonetti, dopo una bella iniziativa personale. Il match termina così 0-4.

Domenica 10 settembre per il Faenza, esordio in casa al “Bruno Neri” con il Civitella.