Venerdì 4 agosto, in mattinata, si è riunito a Faenza il Tavolo Permanente sull’Agricoltura, promosso dall‘Unione dei Comuni della Romagna faentina e aperto anche a Modigliana (ha partecipato il sindaco Jader Dardi) e Tredozio, con l’intervento dei rappresentanti delle associazioni di rappresentanza della agricoltura.
L’incontro ha permesso di fare il punto della situazione, per delineare priorità e sostegni alle imprese agricole e alla manutenzione del territorio.
È stata presentata un’importante relazione svolta dal Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale da cui emerge la situazione dei danni, con ben 146 segnalazioni provenienti dal territorio di Modigliana, il 15,9% del totale delle 917 segnalazioni raccolte in tutto il territorio di competenza del Consorzio.
“L’allarme che viene lanciato circa la necessità di intervenire nella manutenzione dei fiumi, la raccolta del legname e il ripristino del territorio – ha commentato il sindaco di Modigliana Dardi – sarà ripreso e portato all’attenzione dell’Assessore Regionale alla Protezione Civile, nell’incontro in programma il prossimo 8 agosto “.