Iniziati in ritardo rispetto ai programmi originari, a fine luglio sono terminati nel faentino due partecipati tornei calcistici che hanno coinvolto centinaia di giovani alla ricerca nello sport di tanta normalità dopo i drammatici giorni dell’alluvione.

A Basiago il torneo di calcio a 7 è stato vinto dalle Officine Minghetti che in finale hanno battuto Tabanelli Assicurazioni per 7-5. Il torneo vanta la caratteristica dell’obbligo di costante presenza in campo in ogni gara, di almeno una giocatrice donna per squadra, le cui eventuali reti valgono doppio.

Poco prima a Borgo Tuliero sul locale campo sintetico di calcio a 5, la terza edizione della TBT Cup è stata vinta dalla formazione dei Career per 3-2, impostisi con una rete all’ultimo secondo di gioco in un’avvincente finale dove una singolare mancanza di elettricità ha obbligato anche a 15 minuti supplementari di stop.

Torneo Borgo sx Career dx PizzeriaFelix
Torneo di Borgo Tuliero, a sinistra il Career, a destra la Pizzeria Felix. In copertina le Officine Minghetti, formazione vincente al Torneo di Basiago

Nei playout del medesimo torneo, bravi i ragazzi della Pizzeria Felix, vittoriosi per 7-5, si sono aggiudicati la coppa messa in palio dagli organizzatori.