E’ stata inaugurata venerdì 21 luglio al Mu.Ve (Museo del Vescovado) di Modigliana, la mostra personale “Il gioco dei frammenti” di Bruno Samorì, che resterà aperta fino al 17 settembre prossimo.
“Una mostra sorprendente e da vedere – ha commentato il sindaco di Modigliana Jader Dardi. Ringrazio l’artista Bruno Samorì per avermi accompagnato nella visita, illustrando la tecnica originale delle sue opere fotografiche, capaci di unire ed esaltare frammenti di opere famose che con un gioco di tecnica e di colori diventano lavori straordinari che meritano di essere ammirati.”
Inoltre in occasione della mostra di Samorì, e fino al mese di ottobre, il Mu.Ve in collaborazione con il Comune di Modigliana affiancherà alla sua collezione permanente una mostra temporanea di alcuni dipinti provenienti dalle collezioni comunali: ‘900 d’arte a Modigliana. Il Mu.Ve incontra la Pinacoteca Comunale.
I quadri scelti per la mostra sono sei dipinti appartenenti alla donazione Liverani custodita in pinacoteca e tre opere dell’artista Vincenzo Stagnani.