Anche quest’anno, nonostante tutto, a Faenza torna il Mercatino dei Ragazzi.

Si terrà tutti i giovedì di luglio ed è organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Faenza, la Consulta del Volontariato e delle Associazioni della Romagna Faentina ODV e varie Associazioni tra cui AVIS Comunale Faenza, GEV Guardie Ecologiche Volontarie di Faenza e molte altre ancora che si sono messe al servizio di questa iniziativa che coinvolge esclusivamente bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, accompagnati o assistiti da una sola persona di età superiore ai 18 anni (parente o adulto).

Sono ammessi, senza limiti di età, i ragazzi che frequentano i centri socio riabilitativi pubblici e privati di Faenza, purché accompagnati dai loro assistenti.

A seguito dell’alluvione del 16 maggio scorso, l’organizzazione è consapevole che molti ragazzi in età da mercatino hanno perso gran parte degli oggetti che avrebbero utilizzato per partecipare al Mercatino.

Per questo motivo la Consulta e tante altre associazioni hanno deciso, per questa edizione, di preparare degli “scatoloni” con all’interno giochi da offrire a chi non ne ha, per dare a tutti la possibilità di partecipare all’iniziativa.

Presso la sede della Consulta, in Via Laderchi 3, i ragazzi potranno trovare e ritirare gratuitamente questi “scatoloni”.

Per partecipare al Mercatino dei Ragazzi l’iscrizione è obbligatoria e si effettua ESCLUSIVAMENTE inviando una mail a: consultavolontariatofaenza@racine.ra.it indicando Nome – Cognome – Età – Città di provenienza del minore – Nominativo del Referente e grado di Parentela.

Le iscrizioni devono pervenire dal venerdì precedente fino al martedì alle ore 15.00

A chi si prenota verrà dato riscontro via email comunicando il numero della piazzola, fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili.

I posti anche quest’anno saranno poco meno di 200.

Nella giornata di Giovedì 27 luglio sarà data priorità a coloro che non sono riusciti a prenotarsi per le giornate precedenti, quindi il numero della piazzola verrà assegnato solo dopo la scadenza dei termini d’iscrizione.