Sabato 17 giugno Modigliana ha accolto i volontari dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che si sono affiancati ai nostri uffici: due vigli urbani, un geometra all’ufficio tecnico, provenienti dal comune di Lecco.
Oltre a loro, una responsabile nel settore amministrativo, che ha gestito l’ufficio per la presentazione di autonoma sistemazione ed è anche la giovane sindaca del comune di Rialto in provincia di Savona, Valentina Doglio: si è dimostrata molto attenta verso le oltre 80 persone che hanno presentato domanda per l’assistenza di autonoma sistemazione.

Valentina fra pochi giorni tornerà a Modigliana per aiutare in questa fase così delicata e difficile.
Inoltre sono arrivati alcuni membri del Rotary di di Fiorenzuola d’Arda, Distretto 2050, che hanno donato un bobcat che sarà messo a disposizione della Protezione Civile di Modigliana.


Con molti di loro il rapporto di collaborazione è molto forte e risale alle attività di formazione della Protezione Civile che si tengono ogni anno a Montebello.
Domenica 18 giugno invece il sindaco Jader Dardi e il presidente della Pro Loco Modigliana hanno accolto il presidente nazionale della associazione delle Pro Loco, Antonino La Spina ed il presidente regionale Virgilio Garganelli, in visita nei territori dei comuni che hanno subito danni da frane e alluvioni.














