È di 15.576,24 euro l’importo complessivo raccolto dai Raggisolaris in favore degli alluvionati faentini durante le partite casalinghe dei play off. Una cifra che riempie d’orgoglio la società e che testimonia quanto i suoi sostenitori abbiano voluto dare il loro contributo per questa importante e nobile causa.

I 15.576,24 euro sono così suddivisi: 7.117,65 euro è stato l’incasso di gara 1 della semifinale contro Ruvo di Puglia giocata dai Blacks domenica 14 maggio, mentre 8.458,59 euro sono stati raccolti dalle offerte libere in occasione di gara 3 e gara 4 della finale contro la Real Sebastiani Rieti (si è giocato venerdì 2 e domenica 4 giugno), partite che prevedevano l’ingresso gratuito.

“Ringraziamo il sindaco di Faenza, gli assessori, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa e tutti gli altri enti che hanno preso parte alle nostre gare casalinghe contro la Real Sebastiani Rieti, mostrando la loro vicinanza verso i Raggisolaris – afferma il presidente Filippo Raggi – e che ci hanno dato la possibilità di ritornare a giocare al PalaCattani, impianto che pochi giorni prima delle nostre partite ospitava gli sfollati.

Inoltre ringraziamo tutta la cittadinanza e i nostri tifosi per le offerte ricevute che ci hanno permesso di dare un buon aiuto economico agli alluvionati. Consegneremo l’intero importo al Comune di Faenza che lo erogherà alle famiglie e alle realtà più colpite dall’alluvione.

In queste difficili settimane abbiamo cercato di essere vicini alla popolazione aiutando le persone a spalare il fango nelle loro abitazioni e cercando attraverso la pallacanestro di regalare loro qualche momento di serenità.

Crediamo nel nostro piccolo di aver dato un contributo e che tutti insieme ci siamo rafforzati dal punto di vista psicologico, compiendo passi importanti per cercare di ritornare alla normalità il prima possibile.

Purtroppo non siamo riusciti a regalare ai faentini una vittoria, ma stiamo già lavorando in vista della prossima stagione in cui vogliamo fare ancora meglio e mantenere sempre più in alto il nome di Faenza in tutta Italia”.