Un obiettivo comune e condiviso: far crescere il movimento calcistico manfredo e riportare la prima squadra del Faenza a un livello più alto.
Dopo un anno dall’annuncio, Faenza Calcio e la Virtus Faenza avviano una collaborazione di importante impatto formativo e sociale, fondata sul settore giovanile che conta, in forma aggregata, circa 800 ragazzi.
Sono stati organizzati due raduni con allenamenti congiunti allo stadio “Bruno Neri” per tre categorie (Under 16, Under 17 e Under 19) e quattro annate (2005, 2006, 2007 e 2008) per un totale di 140 giocatori visionati.
Il primo momento di condivisione tra le due società sarà un camp estivo per giovani calciatori.
Dal 19 al 23 giugno gli allenamenti per i bimbi nati nelle annate comprese tra il 2012 e il 2017 si terranno al centro sportivo don Fiorini dalle 17.30 alle 20.30, mentre dal 26 al 30 giugno saranno dedicati ai giovani nati tra il 2009 e il 2011 e si terranno al centro sportivo San Rocco sempre dalle 17.30 alle 20.30.
I coordinatori dell’attività saranno Graziano Fantoni (Virtus Faenza, ex Imolese e Cesena), Michele Cevenini (Virtus, ex Imolese) e Nicola Cavina (allenatore e responsabile tecnico del Faenza Calcio).
Sarà presente anche Edmondo Santarelli, preparatore dei portieri del settore giovanile e della prima squadra del Faenza. Parteciperanno tecnici formatori di Virtus Faenza, Faenza calcio e società amiche.
“Summer camp è un progetto concreto- spiega Claudio Tarroni, curatore dell’iniziativa -. Vogliamo dare la possibilità di sperimentare le nostre metodologie. Proporremo sedute di allenamenti che avranno l’obiettivo di migliorare le abilità tecnico-tattiche individuali e di gruppo, attraverso esercitazioni divertenti ed efficaci in un ambiente tale da soddisfare il bisogno di giocare, divertirsi e socializzare”.
Quota di iscrizione, 80 euro. Per adesioni, aperte ai tesserati di tutte le società F.I.G.C., scaricare direttamente i moduli dal sito www.usdvirtusfaenza.it e invio all’indirizzo e-mail: segreteria@virtusfaenza.it














