In relazione all’emergenza idrologica il Comune di Faenza ha predisposto un vademecum rivolto alla popolazione colpito dalla calamità contenente indicazioni da tenere oltre ad alcune informazioni di carattere generale.
Una sezione contiene poi le indicazioni relative alla raccolta fondi per l’Emergenza alluvione nel territorio faentino, per dare sostegno alle famiglie e alle realtà più colpite, un’azione per aiutare i concittadini ad affrontare questa prima fase di emergenza, in risposta alla generosità di tanti che hanno già chiesto come poter dare un aiuto concreto.
Il vademecum verrà pubblicato on line sul sito del Comune di Faenza, sulla pagina Facebook del Comune di Faenza e sulle pagine Facebook e Instagram del Sindaco Massimo Isola. Il vademecum verrà inoltre distribuito alla popolazione in forma cartacea.
Inoltre, per lavori di pronto intervento su rete gas sono previste le seguenti modifiche alla viabilità nel comune di Faenza.
Dalle ore 8.30 del giorno 5 maggio 2023 alle ore 20.00 del giorno 7 maggio 2023 e comunque fino al termine dei lavori:
– sul ponte Rosso: senso unico alternato regolato da semaforo;
– in via Renaccio, nel tratto compreso tra viale Assirelli e l’intersezione semaforica con via Ballardini/Ponte Rosso: divieto di transito;
– in via Renaccio nel tratto compreso tra l’intersezione con via Calamelli e l’intersezione semaforica con via Ballardini/Ponte Rosso divieto di transito eccetto veicoli in uso a residenti e frontisti del tratto indicato e mezzi di soccorso ed emergenza; oltre al divieto di circolazione sarà predisposto l’obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Calamelli per i veicoli circolanti in via Renaccio con direzione Ravenna – Firenze.
soppressione del divieto di transito per veicoli con massa superiore 4 tonnellate in via Batticuccolo, via Argnani, via Ballardini;
divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Don Giovanni Verità dal civico 1 al civico 7.