In arrivo beni di prima necessità, medico e farmacista nelle frazioni di San Martino in Gattara e San Cassiano, nel Comune di Brisighella. A Fognano, in via Dante, è arrivata nella serata del 19 maggio un autobotte per l’acqua potabile, mentre nello stesso giorno sono stati portati viveri nelle frazioni di San Martino e San Cassiano tramite il carro cantiere ferroviario. La distribuzione inizierà il 20 maggio, nei locali del Camino Verde a San Cassiano e a San Martino in luogo che sarà indicato prossimamente.

I generi alimentari di prima necessità saranno suddivisi per nucleo familiare. Le famiglie interessate sono pregate di recarsi ai punti di raccolta munite di contenitore per olio Evo (500 ml) e contenitore per le uova fresche. Le famiglie isolate saranno invece rifornite con mezzi di soccorso al proprio domicilio. Nello stesso giorno, tramite sempre il carro cantiere arriverà la dottoressa Tondini e il farmacista, dottor Usvelli per l’apertura dell’ambulatorio e della farmacia. Si precisa che l’ambulatorio sarà al Camino Verde.

Nella giornata del 19 maggio sulla frana della ss 302, alle porte di San Cassiano, assieme alla senatrice Marta Farolfi e all’assessore Dario Laghi ci sono i militari del genio civile per un primo sopralluogo. Domani mattina arriveranno dalla Toscana, nelle due frazioni due grossi escavatori per liberare le frane presenti nelle strade comunali.

Si ricorda che il coordinamento dei soccorsi per gli abitanti di è al Camino Verde di San Cassiano.
Recapiti:
3460795557
335241335