Il ritrovato “memorial Francesco Drei” gara promozionale di slalom gigante organizzata, dall’Uoei Faenza Ski Team e valida per il campionato cittadino, si è concluso ufficialmente con la cerimonia di premiazione alla scuola “Carchidio Strocchi” di Faenza.

Grande entusiasmo e partecipazione per l’evento conclusivo della manifestazione sportiva, giunta alla nona edizione e tornata dopo tre anni di assenza forzata per la pandemia, sulle nevi del Corno alle Scale, con quasi 140 giovani sciatori.

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta nella palestra dell’Istituto “Carchidio Strocchi”, alla presenza del sindaco di Faenza Massimo Isola, della vicepresidente vicaria dell’U.O.E.I. Anna Maria Vignoli, del vice Stefano Montanari, e dei dirigenti del sodalizio Mirella Venturi, Pietro Cavina, Marco Piazza (coordinatore dello Junior Ski Team), Anna Rossi

mirella venturi e massimo isola sindaco
Mirella Venturi e Massimo Isola

Il trofeo, realizzato dal noto artista Goffredo Gaeta, offerto da Mirella Venturi, moglie del compianto socio Uoei Francesco Drei, è stato consegnato dal sindaco Isola, alla “Carchidio-Strocchi” che ha trionfato per l’ennesima volta conquistando il successo con 762 punti, rappresentata dalla dirigente Maria Saragoni, dal docente Aldo Reggi e dai ragazzi protagonisti della conquista del trofeo.

La scuola Europa si è confermata al secondo posto con 429 punti, mentre in terza posizione si è piazzata la scuola Cova Lanzoni con 233, e a chiudere Santa Umiltà con 175.

A livello individuale, i migliori tempi assoluti maschile e femminile sono stati di Lorenzo Gentilini (S.Umiltà) ed Elena Hutton (Carchidio-Strocchi).

La novità di questa edizione è stato l’allargamento alle scuole medie superiori in gara per un prestigioso trofeo, una coppa, nell’ambito del “memorial Drei”.

A vincere è stato il Liceo “Torricelli Ballardini” con 882 punti davanti all’Istituto Tecnico “Bucci” con 538.

A tagliare il traguardo con i migliori tempi assoluti maschile e femminile sono stati Matteo Dumini (ITIP) e Carlotta Bertini (Liceo Torricelli Ballardini).