La Fenix chiude la stagione regolare con la vittoria per 3-2 in casa del Retina Cattolica. Un successo d’oro, che permette alle faentine di essere la migliore terza dei quattro gironi di serie C.

Nei play off, che partiranno il 15 aprile, la Fenix dovrebbe incontrare il Progresso Eurotech Bologna, seconda classificata del girone. Il calendario verrà reso noto nei prossimi giorni.

La Fenix gioca in casa del Cattolica un match molto combattuto tranne che nel secondo set dove crolla 15-25. La reazione non manca ed infatti le faentine rientrano in campo con uno spirito differente restando sempre lucide soprattutto nel tie-brek vinto 15-13.

Serie D femminile, la Fenix cade a Ravenna

La Fenix perde in casa della capolista Portuali Ravenna 3 a 1, ma nonostante il punteggio finale gioca una buona partita mostrando buoni passi avanti e dando segnali di crescita. Un ottimo viatico in vista del finale di stagione.

“Abbiamo giocato contro la squadra prima in classifica che non ha ancora perso una partita e che sta meritatamente vincendo il campionato – afferma coach Loris Polo -. La loro esperienza ha fatto spesso la differenza, ma abbiamo comunque giocato una buona partita.

I primi due set sono stati abbastanza simili e in entrambi non abbiamo fatto male, nonostante i parziali possano far pensare al contrario: purtroppo abbiamo pagato caro gli errori commessi.

Abbiamo sempre comunque dato l’impressione di essere in partita e questo si è visto nel terzo set che abbiamo vinto. Anche il quarto è stato combattuto, ma nel finale la loro esperienza è stata decisiva.

Sono soddisfatto della prestazione anche perché ancora una volta non eravamo al completo. Ora dobbiamo lavorare per capire che da adesso in poi saranno i piccoli episodi a fare la differenza e dobbiamo essere bravi a limare i nostri difetti”.

Il campionato si ferma per la sosta pasquale poi la Fenix osserverà un turno di riposo e ritornerà in campo sabato 22 aprile alle 18 in casa dell’Unica Volley Rimini nella terzultima giornata di campionato.

Serie D maschile, la Tecnoprotezione va ko a Forlì

La Tecnoprotezione chiude la stagione regolare al penultimo posto, perdendo 0-3 in casa del Forlì Volley, vincitrice del campionato.

Dal 15 aprile partiranno i play out che vedranno i faentini inseriti in un girone da quattro squadre dove al termine degli incontri di andata e ritorno (6 in totale) le ultime due retrocederanno in Prima Divisione.

Tecnoprotezione serie D

La partita si mostra difficile fin dal primo punto dove i padroni di casa dettano il ritmo che i faentini non riescono a reggere cedendo facilmente il set. Nel secondo c’è una reazione, ma non basta per cambiare l’inerzia. Il terzo set è invece la copia del primo.

La Tecnoprotezione non ha giocato una buona partita commettendo troppi errori e ora devono cambiare marcia nei play out.