In un PalaValli tutto esaurito è la Dozzese a festeggiare la vittoria e la matematica promozione in A2.
Il Russi prova a fare la partita fin dall’inizio ma col passare dei minuti sono gli ospiti a prendere il controllo del match.

Michelacci sigla l’uno a zero, pareggia Martella, Fuentes illude con il 2 a 1 ma prima Baraccani e poi Piovesan, entrambi su palla inattiva portano la Dozzese in vantaggio.

Ci pensa ancora Fuentes a realizzare il momentaneo 3 a 3 ma Vinicinho e ancora Piovesan riportano avanti la Dozzese e così la prima frazione di gioco si chiude sul 3 a 5.


La ripresa vede il Russi pressare alto e portare più volte il giocatore al tiro ma Sapia para praticamente tutto, fino al tap in di Garbin per il 4 a 5.

La Dozzese però non molla di un centimetro: Fuentes perde una palla velenosa e Drago segna il 4 a 6, passa un solo minuto ed è subito 4 a 7 con la tripletta personale di Piovesan.

Mr Bottacini, a sette minuti dalla fine, prova la carta del quinto di movimento con Babini, ma è subito 4 a 8 con Vinicinho. 

I padroni di casa continuano a provare con il power play, peccato che la doppietta personale di Babini arrivi nell’ultimo minuto di gioco.

Alla sirena il tabellone luminoso recita 6 a 8 per la Dozzese che può festeggiare la promozione in serie A2 e continuare a sperare di arrivare prima nel girone.

Il Russi invece dovrà fare tesoro di questa lezione e ricaricare subito le energie perché sabato prossimo contro i Grifoni Perugia servirà almeno un punto per conquistare matematicamente la vittoria del giorno D di serie B.

La Dozzese invece ospiterà Recanati, per un’altra partita di cartello.