Con il successo nelle ultime due prove di slalom gigante disputate a San Martino di Castrozza lo Sci Club Uoei Faenza conquista ancora una volta il Campionato Romagnolo, titolo che deteneva già e che ha difeso.

Il sodalizio manfredo era già in testa alla classifica dopo le prime gare disputate a gennaio sempre sulle nevi trentine all’Alpe Lusia a Moena e con il bis sulla pista Valboneta a Malga Ces – San Martino di Castrozza si è ripetuto piazzando diversi atleti sui podi delle varie categorie e aggiudicandosi così l’intero Campionato Romagnolo, valido per il “trofeo Michele Zafferani”, quindicesima edizione.

Lo Sci Club Uoei Faenza ha preceduto nell’ordine Coriano, Forlì, Cesena, Orso Bianco Ravenna, San Marino, Alfonsine e Lugo e si è aggiudicato pure il nono “memorial Agos Ghinassiriservato ai giovani.

La società faentina ha vinto anche, per l’ottava volta consecutiva, il Campionato Provinciale Interclub Ravenna, giunto alla 46 esima edizione, valevole anche per il sesto “trofeo Raul Gaeta” e il secondo “memorial Claudio Bondi”.