La concomitanza tra Coppa Italia Boulder a Modena e Campionato Regionale giovanile Lead a Marina di Ravenna, ha costretto le ragazze della Istrice Ravenna ad uno sforzo aggiuntivo.

D’altronde non potevano mancare alla manifestazione organizzata dalla propria società e i risultati hanno dato loro ragione.

Muscoli d’acciaio per Sara Arcozzi, che dopo aver disputato qualifiche e semifinali a Modena, si è presentata presso il campo di gara, già teatro dei suoi allenamenti, per vincere nell’Under 18 femminile, terminando due dei tre itinerari previsti.

Sara Arcozzi OroU18F
Sara Arcozzi in gara

Il secondo posto dietro alla compagna di squadra, è bastato a Caterina Pazzaglia per accaparrarsi il titolo regionale di specialità. Ancora tinta di giallorosso l’U16F con Nicole Francesconi dominatrice di giornata e Sara Strocchi, bronzo sul podio, campionessa regionale. Grazie a queste atlete e ad altri piazzamenti a ridosso delle prime posizioni, la Istrice ha consolidato la leadership nel ranking a squadre.

Per i faentini della Carchidio Strocchi, la zampata del leone, anzi della leonessa, è arrivata da Sofia Marsigli.

Netta la vittoria sui tecnici appigli sfuggenti della finale  dopo aver lasciato al palo le avversarie già dalle qualifiche sotto gli strapiombi dove è la forza a fare da padrona. E per coronare la festa, all’oro del podio si è aggiunto anche il titolo emiliano romagnolo di Lead. Per la classifica di combinata occorrerà attendere le ultime due prove di Speed.

U20F SofiaMarsigli1
Sofia Marsigli sul podio

Quarta, ai piedi del podio dell’U20F, Giulia Asirelli, dell’Istrice come Michela Guerra quinta U18F.

Quinta piazza anche per il faentino Giorgio Chiari U18M e la compagna Ginevra Castellari U16F.

Subito a ridosso delle primissime posizioni nelle rispettive categorie, anche Allegra Luccaroni per Faenza, Sara Alsini, Riccardo Sangiovanni, Mirco Morganti, Michele Berni e Francesco Pizzo per Ravenna.