Torna dal 17 al 19 marzo la “Festa del Paradiso” con varie celebrazioni del programma liturgico, per incontrare, condividere, raccontare e fare festa insieme. La prima celebrazione avrà luogo il venerdì 17 marzo dalle 12 del venerdì alle 8 di sabato, “24 ore per il Signore” adorazione del Santissimo Sacramento. La seconda celebrazione sarà sabato 18 dalle 8.30 alle 10.30 Santa Messa dove si invitano anziani alla celebrazione del Sacramento dell’Unzione in seguito alle 14.30 “Fioritura del bambini”.
Infine domenica 19 messe alle 9 e alle 11 (quest’ultima presieduta da don Marco Fusini), alle 15.30 “Rosario alla beata Vergine del Paradiso” e si conclude alle 19 con la celebrazione della Santa messa.
Gli appuntamenti conviviali
Due incontri invece per il programma animazione, inizierà sabato 18 alle 15 con il “grande gioco” per tutti i bambini/e e ai ragazzi/e del catechismo e dell’Acr, si prosegue alle 16 con la “camminata de’ Paradis” per le strade di Faenza passando per tre chiese: Commenda, Carmine, Ara Crucis, infine alle 20 “giochi da tavolo e balli popolari” nel salone e nel chiostro parrocchiale. L’ultimo incontro avverrà domenica 19, si inizia alle 12,30 con il “pranzo del paradiso” è necessaria la prenotazione entro mercoledì 15 marzo, in seguito alle 14 con il programma “arriva il ludobus” giochi di legno e giochi popolari per tutte le età, successivamente alle 16 ci sarà “tombola nel salone” rivolta in particolare agli anziani, e infine alle 17 si svolgerà la “lotteria nel chiostro” in cui avverrà l’estrazione dei biglietti e la consegna dei premi.