Una buona Fenix supera con un netto 3-0 la Gut Chemical Bellaria, congedandosi nel migliore dei modi dal suo pubblico nella stagione regolare. Un successo importante anche perché è arrivato nonostante le tante assenze che hanno colpito la squadra prima e durante la partita.
“Faccio i complimenti alle ragazze per aver reagito bene ad un momento difficile dal lato degli infortuni – sottolinea coach Angelo Manca – che non ci hanno permesso di preparare la partita nel migliore dei modi.
Purtroppo Seganti non ha giocato per un infortunio al ginocchio di cui non sappiamo ancora i tempi di recupero, Goni è guarita dall’infortunio alla mano ma ha subito avuto un altro problema fisico e come se non bastasse Ronchi si è scavigliata durante la partita con Solaroli, al rientro proprio da un infortunio, che ha dovuto prendere il suo posto.
Mi dispiace molto per loro perché si meriterebbero di giocare una fase così importante della stagione e auguriamo a tutte di rientrare il prima possibile.
Riguardo alla partita, abbiamo giocato bene come dimostrano anche le statistiche, perché abbiamo subito un solo ace e anche il numero degli errori in battuta e dei muri è stato positivo. Abbiamo compiuto un altro passo avanti per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di essere la migliore terza per avere un buon piazzamento nella griglia di partenza dei play off”.
Nel prossimo turno, che sarà l’ultimo della stagione regolare, la Fenix giocherà sabato 1 aprile alle 18 in casa del Retina Cattolica.
Serie D femminile, la Fenix supera Rimini 3 a 1
Ottima prestazione per la Fenix che regola 3-0 il CAF Acli Stella Rimini restando in corsa per i play off, a cui parteciperanno le seconde, le terze e le due migliori quarte dei cinque gironi per un totale di dieci squadre.
Molto soddisfatto della prova delle faentine è coach Loris Polo.
“Sono contento perché la squadra ha dato tanti buoni segnali, riuscendo ancora una volta a sopperire agli infortuni con cui stiamo convivendo da tempo – afferma l’allenatore -. Il primo set lo abbiamo giocato in maniera perfetta poi abbiamo commesso l’errore di sottovalutare le avversarie come purtroppo spesso ci capita e siamo stati puniti.
Rimini ha cambiato l’assetto tattico ed è ritornata in partita poi nel finale punto a punto c’è stata qualche banale leggerezza e abbiamo perso. Molto importante è stata la reazione, perché negli ultimi due set abbiamo imposto nuovamente il nostro gioco vincendoli entrambi molto bene.
Anche le statistiche confermano che è stata una buona gara, perché i punti sono stati distribuiti e tutte hanno dato il loro contributo. Dobbiamo quindi continuare su questa strada per disputare un buon finale di stagione”.
La Fenix giocherà giovedì alle 21.15 in casa delle Portuali Ravenna.
Serie D maschile, la Tecnoprotezione batte Bologna 3 a 0
Nell’ultima partita casalinga di stagione regolare la Tecnoprotezione ottiene una vittoria, superando 3-0 la Pallavolo Bologna.
I ragazzi di coach Raggi partono bene, ma non mancano i momenti di rimonta degli avversari che portano entrambe le squadre ad avanzare punto a punto. I faentini riescono comunque ad avere la meglio sul finale vincendo 25-20.
Lo stesso copione va in scena nel secondo periodo con la Tecnoprotezione che vince 25-21. Nel terzo, i padroni di casa partono nettamente meglio, staccando fin dalle prime azioni gli avversari che non riescono mai a ritornare in partita: finisce 25-14 per i manfredi.
I ragazzi hanno giocato una partita molto positiva mostrando una buona incisività in attacco e in battuta e facendosi valere anche a muro.
Nel prossimo turno, che sarà l’ultimo del campionato, la Tecnoprotezione giocherà sabato alle 18 sul campo del Forlì Volley. Dal 15 aprile partiranno invece i play out che vedranno i faentini inseriti in un girone da quattro squadre dove al termine degli incontri di andata e ritorno (6 in totale) le ultime due retrocederanno in Prima Divisione.