La quarta prova regionale giovanile riservata ai più piccoli, delle categorie sotto l’Under 14 si è disputata nella faraonica nuova struttura indoor “Level 24” di Casalecchio di Reno (BO), dove 24 sta per l’altezza massima delle pareti d’arrampicata.
Dopo il recente secondo posto a Forlì, la faentina Viola Selle (U10F) che ha iniziato a scalare nella presente stagione, ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera, proprio nella specialità più classica dell’arrampicata sportiva: la difficoltà (lead) dove vince chi sale più in alto. E lei non solo è arrivata due volte in cima agli itinerari previsti, ma nello spareggio finale ha mantenuto la lucidità per superare le avversarie rimaste e porsi così definitivamente in testa alla classifica delle migliori in regione.
Tra i maschi della stessa categoria, la quarta piazza se la sono divisa Luis Verna per Faenza e Leonardo Mendolia per Ravenna. Nell’U12F, Rebecca Tritella, della Carchidio Strocchi, si è distinta con un buon sesto posto, mentre dall’U14M è arrivato l’argento dell’Istrice grazie a una eccellente prestazione di Ludovico Ravaglia.
Da ricordare anche gli ulteriori buoni piazzamenti per la Istrice, di Linda Ammendolea, Elisa Migliaccio, Celeste Giuzio, Margherita Zatti, Maria Chiara Freda (U10F), Angelica Benericetti, Penelope Accorsi, Silvia Zanchini (U12F), Nicolas Benmeziane, Marco Esposito Di Marcantonio (U12M), Benedetta Arcozzi, Emilia Pondini, Diana Migliaccio (U14F). E per la Carchidio Strocchi, di Flavia Maiolani (U12F), Daniele Casadei, Lorenzo Monti (U12M).
Prossima gara in casa della Istrice a Marina di Ravenna, dove sarà assegnato il titolo giovanile di Lead nelle categorie dei più grandi dall’U16 all’U20.