Un match pirotecnico: così si può definire l’incontro tra Label System Potenza Picena e il Russi, terminato 6 a 6.
Al Pala Principi dunque le due squadre dividono la posta, assicurandosi un punto a testa, nel match di cartello della quarta giornata del girone di ritorno.
Il primo tempo vede i padroni di casa decisamente più precisi e cinici, devastanti in ripartenza: ai goal di Belleggia, Di Iorio, Silveira e Pereira rispondono Cianciulli e Spadoni: all’intervallo la Label System conduce 4 a 2.


Il secondo tempo vede il punteggio cambiare dopo solo 50 secondi, ancora Belleggia mette dentro il tap in, dopo una respinta non perfetta di Masetti e porta i suoi sul 5 a 2.

Il Russi però non molla e comincia a macinare gioco e occasioni: il 5 a 3 è di Cianciulli, poi Spadoni accorcia sul 5 a 4.

Masetti salva il risultato con un miracolo e quando mancano quattro minuti al termine, mister Bottacini gioca la carta del quinto di movimento, con Babini a cambiarsi con Masetti: alla prima azione però un passaggio sbagliato porta Pereira a segnare il 6 a 4.

Gli Arancio neri però non ci stanno e accorciano con Fuentes: nell’ultimo minuto di partita poi succede veramente di tutto.

Peralta viene espulso per fallo tecnico: il Russi ha un uomo in meno ed è sotto di un goal. Bottacini opta per giocarsela senza portiere, Babini rimane in campo al posto di Masetti.

A trenta secondi dal termine, dopo una bella azione corale, Spadoni (tripletta per lui) segna il 6 a 6 ma i padroni di casa hanno ancora il vantaggio numerico e a quindici secondi dalla sirena hanno la palla per tornare in vantaggio, Masetti però non si fa superare. Al triplice fischio per il Russi è sicuramente un punto guadagnato, contro una squadra seria e preparata.