Ancora un boccone amaro per il Faenza che cade in casa 0-2 con l’Atletico Castenaso.

Un risultato pesante per i manfredi, che hanno subito due reti in altrettante occasioni costruite dalla squadra bolognese, cinica nel capitalizzare le opportunità.

Dopo il gol all’inizio del primo tempo, la squadra blu-amaranto ha controllato quella biancoazzurra e ha messo al sicuro il risultato a pochi minuti dalla fine in contropiede.

L’Atletico Castenaso, squadra esperta, va in vantaggio al 13’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo evitabile per i manfredi, Pappalardo si fa luce sulla fascia e con un preciso cross mette al centro il pallone agganciato e spedito in rete dal capitano Arcesilai. 0-1

La reazione dei manfredi, timida e confusa, si concretizza in un tiro dalla distanza di Missiroli, facilmente parato da Musiani, e in una rovesciata di Pietro Lanzoni, alta sopra la traversa.

Nella ripresa i biancoazzurri entrano in campo con maggiore determinazione e sfiorano il pari quando Bertoni da appena fuori area con un gran tiro mette in difficoltà Musiani bravo a deviare il pallone in angolo.

Ci prova poi Albonetti che conclude in rovesciata sopra la traversa una bella azione in linea. Poi è Missiroli a fare provare un brivido al portiere ospite con un rasoterra che esce di poco a lato.

Mentre il Faenza preme alla ricerca del pari, l’Atletico Castenaso contiene ed è letale in contropiede: a pochi minuti dalla fine “il mago” Semprini resiste alla trattenuta di De Marco a centrocampo e riesce a far filtrare il pallone in verticale per Crimi che supera Ravagli in disperata uscita. 0-2

Il Faenza ci mette l’orgoglio e si ributta in avanti ma trova solo una punizione dal limite battuta da Ambrogetti e parata da Musiani.

Domenica 12 febbraio (ore 14.30) il Faenza sarà impegnato a Sesto Imolese con l’obiettivo di fare punti dopo due sconfitte consecutive, visto che la giornata successiva incontrerà la capolista Massa Lombarda.