Non termina l’ottima performance del C.A. Faenza Lotta ottenuta al Campionato Italiano Assoluto 2023, disputato ad Ostia il 21 gennaio, , dove il club ha conseguito il titolo di società campione d’Italia assoluta. La conferma dell’ottima forma della squadra faentina è arrivata anche dagli atleti della classe Under20 che il 12 febbraio scorso hanno ripetuto la prestazione conquistando il gradino più alto del podio, consegnando a Faenza anche il titolo di Società Campione d’Italia Under20.
La squadra si è presentata in gara con 12 atleti ottenendo i seguenti risultati individuali: 1° Classificato Matteo Orselli cat.77kg Lotta Greco Romana; 3° Classificato Giuseppe Frontali cat.77kg Lotta Greco Romana; 3° Classificato Valentin Ciobanu cat.72kg Lotta Greco Romana; 3° Classificato Federico Bettoli cat.63kg Lotta Greco Romana; 3° Classificata Sara Ferrini cat.62 kg Lotta Femminile.
Inoltre hanno partecipato: Calderoni C., Candeloro N., De Cesari M. ,Marchi M., Scalini Y., Yessoufou R. per la Lotta Greco romana e Hamdi H. per la Lotta Femminile. Una nota particolare va a Matteo Orselli che ha conquistato la medaglia d’oro pur appartenendo alla classe Under17.