Un ruggente Recanati doma il Russi 7 a 2 e guadagna la Final Eight di Coppa Italia.
Al Russi non riesce dunque un’altra rimonta, anzi minuto dopo minuto concede agli avversari una vittoria larga e meritata.
Il primo tempo vede gli arancioneri partire forte ma è il Recanati ad essere cinico e spietato, al primo tiro in porta è 1 a 0, al terzo è 2 a 0, entrambi di Sgolastra.
Il Russi reagisce e crea, ma non è preciso sottoporta, Vittori sembra insuperabile.
Dopo aver rischiato di subire il 3 a 0 è Michelacci ad accorciare e dare speranze agli ospiti, centrando anche un palo subito dopo.
Finisce il primo tempo e il Russi sembra tornato in partita ma nel secondo tempo invece i Leopardiani prendono il dominio del match.
Sabbatini e un super Sgolastra portano il punteggio sul 4 a 1, Bottacini prova la carta del portiere di movimento, è subito 2 a 4 ancora di Michelacci, poco dopo espulso per doppia ammonizione: il Recanati ne approfitta per dilagare con Del Pizzo (doppietta) e Vittori, direttamente su rinvio: la partita si chiude così sul 7 a 2.
Il passaggio del turno è conquistato meritatamente dal Recanati, ora i ragazzi di mister Bottacini dovranno reagire perché sabato c’è un altro importantissimo match da disputare, al PalaValli, contro la Ternana, valido per la quinta giornata del girone di ritorno del Gruppo D di serie B.