Si conclude ai calci di rigore l’avventura della Mernap Faenza in Coppa Italia. All’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore, nel corso della semifinale contro la Due G Parma, la formazione di mister Francesco Ghera recupera due volte lo svantaggio ma l’imprecisione dei tiri dal dischetto costa ai faentini l’eliminazione dal torneo.ù


Nel corso dell’emozionante gara le due formazioni si studiano a lungo e nel primo tempo, nonostante il susseguirsi di varie timide conclusioni da ambo le parti il parziale non cambia fino al minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

A sbloccare la gara è infatti Bonini, al 31 sugli sviluppi di un calcio di punizione, la cui marcatura consente al Parma di andare al riposo in vantaggio.
Più occasioni invece nella ripresa quando al 6’ è Grelle a riequilibrare il risultato grazie ad una precisa conclusione sul secondo palo.

Il raddoppio del Parma tuttavia si concretizza dopo due giri di lancette con Ben Saad che da posizione ravvicinata appoggia in rete con freddezza. L’epilogo della gara comunque cambia quando il tecnico della Mernap Faenza decide di mandare in campo prima El Oirraq, poi Caria con la maglia del portiere di movimento. Scoperti dietro ma in superiorità numerica in fase offensiva la Mernap si produce in alcune azioni virtuose colpendo due volte il palo ed una volta la traversa con Cedrini e con Argnani.

Al 24’ poi è nuovamente un tiro di Grelle a tenere in partita i faentini con una bella conclusione all’incrocio dei pali.

Il risultato non cambia più fino alla fine del tempo regolamentare e così alle due formazioni si servono dei calci di rigore per decretare la prima finalista di Coppa. Dal dischetto della Mernap segna solo Ferrara, sbagliano invece Grelle e Argnani.

Più precisi invece i gialloblu a segno con Bonini, Massaro e Ben Saad. La parata di Montanari su El Oirraq vale l’eliminazione dei manfredi e la qualificazione del Parma alla finalissima.