Il Centro di aiuto alla vita di Faenza – in collaborazione con la Diocesi, la Pastorale della Salute e la Pastorale Familiare – in occasione della 45esima Giornata per la Vita e la 31esima Giornata del malato propone l’incontro “Avrò cura di te… accogliere la vita nel mondo attuale” con relatrice la giornalista Costanza Miriano. L’appuntamento è venerdì 20 gennaio alle 20.30 a Faventia sales.
Laureata in lettere classiche all’Università di Perugia, dopo aver studiato giornalismo si è trasferita a Roma dove ha cominciato a lavorare al Tg3. Ha esordito come scrittrice nel 2011 con Sposati e sii sottomessa, una raccolta di lettere alle amiche alle prese con problemi sentimentali e familiari, in cui sostiene la visione cristiana del matrimonio. L’anno successivo è uscito Sposala e muori per lei, dedicato questa volta agli uomini, ai mariti delle “spose sottomesse”. I due titoli sono ispirati a un passo della Lettera agli Efesini di san Paolo (Ef 5,22-33). Dopo quindici anni al Tg3, è passata ad occuparsi di informazione religiosa a Rai Vatiano. Ha collaborato con Avvenire, il Foglio, La Verità.
Inoltre domenica 5 febbraio nelle parrocchie e in piazza del Popolo torna l’iniziativa “Una primula per la vita” a sostegno delle attività del Centro di aiuto alla vita e il progetto Gemma di adozione a distanza.