Il Russi sbanca anche Ancona, imponendosi per 5 a 2 e provando così la prima fuga della stagione: i romagnoli infatti si portano a +6 sul Recanati e a +7 sulla Ternana.
Match combattuto e ben giocato da entrambe le squadre, Futsal Ancona ordinato in fase difensiva e Russi che prova fin dai primi minuti a fare la partita.
Fuentes e Garbin vanno vicinissimi al goal, poi tocca a Priori scaldare le mani a Masetti.
All’8 minuto bomber Babini porta in vantaggio gli ospiti su assist delizioso del solito Fuentes.
Al 14imo il Futsal Ancona pareggia con Piersimoni, gli ultimi minuti della prima frazione sono di marca marchigiana ma la difesa del Russi resiste fino alla sirena.
Sul punteggio di 1 a 1 si va all’intervallo.
La ripresa parte con una ghiottissima occasione per Martinez, poi al secondo minuto di nuovo Babini segna il momentaneo 2 a 1.
Al quarto minuto però Martinez si gira a centro area e trafigge l’estremo difensore ospite, riagguantando la parità.


Da qui sale in cattedra Matteo Spadoni: all’ottavo minuto segna il 3 a 2 per i ragazzi di mister Bottacini, poi gestisce la ripartenza che porta Celiento (primo goal in questa stagione) in rete per il 4 a 2 e infine, su portiere di movimento dei padroni di casa, disegna una parabola perfetta dalla propria area segnando il 5 a 2 per gli arancioneri e chiudendo così la partita.

Ora il Futsal Ancona dovrà rialzare la testa perché questa sconfitta li porta a perdere il podio della classifica mentre il Russi, martedì prossimo, sarà impegnato tra le mura amiche, in coppa Italia, contro la Generali Ternana.


Sabato prossimo invece, per la terza giornata di campionato, ospiterà l’Eta Beta Fano.