Con la terza prova, tenutasi domenica 4 dicembre a Cesena nella palestra del Base Climb, si è concluso il campionato regionale assoluto Boulder, che ha visto trionfare la appena quattordicenne Sara Strocchi davanti ad avversarie ben più mature.

Assieme al titolo, Sara ha staccato anche la wild card per i prossimi campionati italiani di specialità. Dietro di lei nella classifica finale un’altra Istrice, Sara Arcozzi, che ha davanti una carriera promettente anche nella Speed. È infatti notizia di pochi giorni fa la convocazione al prossimo raduno della Nazionale.

Tornando alla tappa cesenate, il miglior risultato è stato ottenuto da Caterina Pazzaglia, medaglia d’argento. Per la Carchidio Strocchi, la migliore posizione al femminile è arrivata da Elisa Lega, ottava.

Alla società faentina è andata meglio fra i maschi, grazie al bronzo di Federico Bruni, finalmente ai livelli che gli competono. Fuori di poco dalla finale il suo compagno di squadra Ernesto Placci che si è dovuto accontentare della nona piazza.

Gli altri piazzamenti di Francesco Pizzo, Michele Berni, Riccardo Sangiovanni, e Mirco Morganti hanno portato la Istrice al secondo posto nello speciale ranking dedicato ai team.