Settebello Fenix. Le faentine vincono la settima partita in campionato allungando l’imbattibilità grazie al 3-0 con cui superano il Flamigni Panettone Forlì, mantenendo così la vetta della classifica.

Faenza si aggiudica il primo set 25-21 poi ha vita facile nel secondo vinto 25-14: decisivo un allungo iniziale di 11-6 diventato 19-10. Nel terzo periodo c’è la reazione delle ospiti, brave ad approfittare di qualche calo di tensione delle avversarie e a conquistare la parità sul 23-23. La Fenix però ritrova lucidità e chiude i conti sul 26-24: il modo migliore per presentarsi al big match in casa del My Mech Cervia che si giocherà sabato 26 novembre alle 18.45.

“Abbiamo portato a casa la settima vittoria consecutiva – afferma coach Angelo Manca -, raddrizzando un finale di terzo set che volevamo buttare via a tutti i costi, ma non sono molto contento della prestazione della squadra.

Purtroppo la Sammartinese sta passando un periodo poco fortunato, fra i numerosi infortuni e i mali di stagione è arrivata a Faenza veramente decimata, mettendo in campo una formazione under con solo tre delle solite titolari. Anche noi in settimana abbiamo avuto qualche piccolo malanno, Goni leggera contrattura alla coscia ed Emiliani leggera distorsione alla caviglia, ma non sono scuse valide per la nostra prestazione un po’ opaca.

La nota positiva è che il gruppo ha tenuto, rimediando ai tanti errori commessi. In vista dello scontro di sabato prossimo a Pisignano, contro la capolista Cervia Volley, dobbiamo lavorare sodo per arrivare carichi e preparati.

Positiva la prestazione di Bertoni che con Alberti è stata la miglior realizzatrice”.

Il tabellino

Fenix Faenza 3
Flamigni Panettone Forlì 0
(25-21; 25-14; 26-14)

In serie D femminile, grandissima prestazione della Fenix che supera 3-0 lo Junior Coriano giocando un’ottima partita. Con questo successo le faentine restano in vetta insieme alle Portuali Ravenna e alla Fulgur Bagnacavallo.

“Sono molto soddisfatto perchè ho avuto una grande risposta da parte della squadra dopo la brutta gara precedente contro la Figurella Rimini – sottolinea coach Loris Polo –. Le ragazze sono partite serene e concentrate e nel primo set hanno giocato un’ottima pallavolo con il palleggiatore che ha variato il gioco e tutte che si sono mosse bene. Pure il secondo è stato positivo anche se abbiamo sbagliato qualche battuta di troppo.

Il terzo è stato bello da vedere e forse siamo entrate in campo sentendoci un po’ appagate da quello che avevamo fatto in precedenza e così Coriano ha reagito portandosi avanti di un paio di punti. La mia squadra però ha riordinato subito le idee mostrando serenità e il giusto atteggiamento, riprendendo il vantaggio e chiudendo i conti. Complimenti davvero a tutte le ragazze”.

Nel prossimo turno la Fenix giocherà sabato 26 novembre alle 18.30 in casa del Caf ACLI Stella Rimini.

Serie D Fenix

In serie D maschile invece, il turno di riposo non porta bene alla Tecnoprotezione: al rientro dopo una settimana di stop, i faentini subiscono una brutta sconfitta dal Facile Volley per 3-0.

I ragazzi purtroppo non riescono mai ad entrare in partita e facilitano la vittoria avversaria con la poca incisività e i troppi errori commessi. Un passo falso che servirà per crescere.

La Tecnoprotezione ritornerà in campo sabato 26 novembre alle 17.30 sul campo della Pallavolo Budrio.