Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all’evoluzione del quadro epidemiologico dell’infezione da covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, Ausl Romagna ha prodotto il report relativo alla settimana dal 24 al 30 ottobre.

Per la terza settimana consecutiva i nuovi contagi sono in calo: si sono infatti verificate 3.843 nuove positività (-1.230 rispetto alla scorsa settimana) su un totale di 19.699 tamponi.

Scende anche la percentuale di tamponi positivi, in Romagna, sui tamponi effettuati: 19,5%, contro il 23,2% della scorsa settimana.

Nuove positività in calo anche nel ravennate dove i nuovi casi positivi riscontrati infatti sono stati 1.385( rispetto alla settimana precedente, -707).

In calo anche i ricoveri negli ospedali romagnoli: sono infatti 134 le persone ricoverate nei reparti covid (-47) mentre c’è un solo paziente nelle terapie intensive romagnole (dato invariato rispetto a sette giorni fa).

Si continua purtroppo a morire di covid 19 in Romagna. Sono 20 le vittime del virus(erano 5 la scorsa settimana), di cui 11 nel distretto ravennate (erano 2 i decessi sette giorni fa).