Dal 7 al 20 novembre 2022, Cosmohelp aderisce alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #salvALI, lanciata da Flying Angels Foundation per diffondere e sostenere l’impegno nell’organizzazione di voli salvavita per bambine e bambini di tutto il mondo gravemente malati e bisognosi di urgenti cure non disponibili nel loro paese di origine. Si può donare tramite il sito della Fondazione www.flyingangelsfoundation.org per aiutare giovani come la piccola Coumba, bimba senegalese di 3 anni, nata con una grave cardiopatia, che richiedeva un delicato intervento chirurgico non effettuabile nel suo paese.
Grazie a Flying Angels Foundation e all’Ass. Cosmohelp, Coumba ha potuto volare in Italia, all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove ha recentemente subito l’operazione che le ha salvato la vita.
“Collaboriamo con la Fondazione Flying Angels già dal 2012, anno della sua nascita – ricorda il presidente di Cosmohelp Franco Laghi -. E’ per noi un piacere e un onore sostenere la campagna #salvALI della Fondazione Flying Angels, a maggior ragione quest’anno dove la protagonista della campagna è la piccola Coumba, una bimba senegalese che è stata seguita dall’arrivo in Italia al rientro al suo paese di origine, proprio dalla nostra associazione Cosmohelp.Un ringraziamento speciale va anche a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che si prendono cura di tutti i nostri casi”.