Successo al di là di ogni previsione, sia a livello di pubblico, che di partecipanti, per il 1° Slalom Città di Faenza, ultimo evento della Coppa Romagna Slalom, disputatosi nell’area industriale della città manfreda, con partenza delle quattro manche in programma, all’ombra della sede centrale di Alpha Tauri F1.
Vittoria assoluta per il fusignanese Luca Mazzari, Proto 1.0-Team Top Driver, che ha bissato il successo allo Slalom di Galeata, seguito nell’ ordine dal bresciano Alessandro Bertanza e dal faentino Emanuele Cantoni, pure loro al volante di Proto 1.0.
Tra i vincitori romagnoli di classe, “Taba” di Castelbolognese (Opel Corsa), Marco Tabanelli (Fiat Uno Turbo), pure lui castellano, il sammarinese Fabio Berti (Caterham) , il cesenate Fabio Lanzi (Subaru Impreza), i bagnacavallesi Billi-Liverani, (Mitsubishi Lancer), il faentino Alviero Zenzani, (Talbot Lotus), primo fra le storiche.
Applauditissime le esibizioni dell’apripista Riccardo Errani con una Ford Mustang e i passaggi della Lamborghini Huracam del Team Top Driver
Alle premiazioni ha presenziato il vice sindaco di Faenza, Andrea Fabbri, che si è complimentato per l’ottimo svolgimento della manifestazione, auspicando che anche il prossimo anno, possa ripetersi.
La gara, organizzata da Scuderia Brm, Racing Team Le Fonti e Team Top Driver, è stata rallegrata dalla musica del gruppo rock faentino Mst, esibitosi presso il Coelho Caffè e ha visto il supporto dei volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Carabinieri di Faenza, sanitari e paramedici di Cosmohelp e i cronometristi di Faenza-Imola.