Prima in casa per il roster di Mister Bottacini che deve rinunciare a Garbin squalificato oltre a Michelacci e Bolotti fuori per infortunio, mentre recupera in extremis Babini.
Il Futsal Ancona di Mister Perez conta tra gli indisponibili Gomez e De Brasi.
Nonostante le assenze le due squadre giocano un match intenso e vivo senza risparmiarsi mai.
Al minuto 8 il Futsal Ancona si porta in vantaggio, segna Piersimoni dopo una respinta corta di Masetti, ma gli ospiti non hanno neppure il tempo di finire di esultare che Spadoni dopo meno di 30’’ pareggia i conti.
La partita è viva e ci sono occasioni da entrambe le parti, qualche errore in fase di costruzione permette transizioni pericolose e nel finale di primo tempo il Russi trova con Cianciulli un uno due (seconda doppietta in 4 giorni per il 2004 del Russi) che porta le squadre all’intervallo sul risultato di 3 a 1 in favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo parte con il Russi che vuole chiudere il match e tutto sembra andare secondo i piani quando Peralta trafigge il portiere dei marchigiani al 6° minuto.
Il Futsal Ancona non ci sta e comincia a macinare gioco, dopo due belle occasioni sventate dalla difesa arancionera Vitale accorcia le distanze e al 12° minuto un cambio di rimessa porta ad un tiro di Napoletano che trova la deviazione sfortunata di Cianciulli.
4 a 3 e per il Russi appaiono gli spettri delle ultime due partite dove è stato rimontato nel finale di gara, l’Ancona subisce l’espulsione di Martin per doppia ammonizione ma nonostante l’inferiorità numerica resiste agli attacchi del Russi.
Gli ultimi minuti vedono Mister Perez giocarsi la carta del portiere di movimento con Napoletano ma il Russi tiene bene il campo andando vicino per due volte al goal del 5 a 3.
L’ultimo tiro è però degli ospiti che fortunatamente non inquadrano la porta.
Alla sirena il tabellone luminoso indica Russi 4 Futsal Ancona 3.
Il prossimo turno vede il Russi ospite dell’Eta Beta e il Futsal Ancona impegnato in casa contro il Recanati.