Nell’ambito della Settimana della protezione civile, la sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni ha partecipato sabato 14 ottobre in sala D’Attorre di Casa Melandri a Ravenna all’iniziativa formativa dedicata agli amministratori locali, ai dirigenti e funzionari pubblici, alle forze dell’ordine e alle associazioni di volontariato di protezione civile sulle tematiche connesse ai profili di responsabilità in materia di protezione civile.

Erano presenti tra gli altri l’assessora regionale Irene Priolo, il prefetto Castrese De Rosa e il sindaco di Ravenna Michele de Pascale.

Questa mattina inoltre, assieme all’assessora comunale Caterina Corzani, la sindaca ha incontrato il Corpo Volontario Forestale presente in piazza a Bagnacavallo con un punto informativo della campagna nazionale di protezione civile “Io non rischio” per diffondere la cultura della prevenzione.

In particolare, volontarie e volontari del Corpo Forestale hanno parlato alla cittadinanza del rischio alluvione per informare sui comportamenti da tenere e su ciò che ognuno può fare per aumentare la resilienza del territorio.