Avendo raccolto 60 mila firme in 10 giorni, il 25 settembre prossimo Unione Popolare potrà presentarsi alle elezioni politiche in programma.
Potere al Popolo sosterrà la lista di Unione Popolare con Rifondazione Comunista, Democrazia e Autonomia e il gruppo Manifesta, e avrà come leader a livello nazionale l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Tra i punti politici, fondamentali per Unione Popolare, il salario minimo per legge ad almeno 10 euro, una reale transizione ecologica rispettosa dell’ambiente, opposizione a ogni guerra e all’aumento delle spese militari.
I candidati ai seggi della circoscrizione locale, per la corsa in Parlamento, per il collegio plurinominale della camera sono i faentini Roberto Gentilini, classe 1974, operaio metalmeccanico presso Cisa, a Faenza conosciuto per la sua attività nell’Osservatorio Meteo “Torricelli”, candidato sindaco nelle ultime amministrative e Ilaria Cenni, classe 1968, operaia metalmeccanica presso Cisa, già candidata per le ultime regionali nella Circoscrizione di Bologna.
La candidata supplente è Carmela Dibari, classe 1969, dipendente Conad, già candidata nelle liste di potere al Popolo nelle elezioni del 2020 per Faenza.”














