Per la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella, programmata per Teatro Masini Estate in Piazza Nenni a Faenza, va in scena, lunedì 18 luglio alle ore 21.15, lo spettacolo Papero Alfredo della compagnia ATGTP Teatro Pirata, scritto dall’interprete Simone Guerro insieme alla regista Daria Paoletta. Papero Alfredo porta in scena i linguaggi del teatro d’attore e di figura e racconta una storia divertente sul rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli: generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.
I burattini non sono mica tutti uguali. Sono proprio come le persone: diversi. Hanno i loro sogni, i loro gusti, i loro desideri; e quando vogliono puntano i piedi, come i bambini (e certi grandi) anche se i piedi loro non li hanno.
Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica Rap e il Free Style, le Challenge, le dirette video e di fare il Pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: Il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello, quello che gli chiedono sempre.
Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, suona il telefono. Finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi: niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che Pirata, lui è uno YouTuber!
Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13
Vendita online su Vivaticket
Nella sera di spettacolo la Biglietteria nel Voltone della Molinella aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.
In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena all’interno del Teatro Masini.
Mercoledì 21 luglio ecco “Poesie in Danza”
La Stagione Teatro Masini Estate apre la sua ricca programmazione alla Danza. Giovedì 21 luglio, alle ore 21.15, la compagnia del Nuovo Balletto Classico salirà sul palcoscenico di Piazza Nenni a Faenza con lo spettacolo Poesie in Danza, in cui i versi recitati dall’attore Riccardo Bursi accompagnano le coregrafie di Marinel Stefanescu, Hektor Budlla e Milenza Zullo su musiche di Debussy, Albinoni, Chipin, Liszt, Beethoven, Bosso e Bloch.

Poesie in Danza: dove finisce la voce inizia il movimento è uno spettacolo nato dall’idea di fondere danza e poesia. In questo allestimento il palco è abitato dai movimenti dei danzatori e dalla voce e presenza dell’attore Riccardo Bursi.
La luce si accende, le parole scorrono, la danza le interpreta e le trasforma in emozioni. Le musiche, diverse, creano chiari e scuri allo spettacolo rendendolo una rivelazione coinvolgente.
Biglietti: 20 euro (posto unico)
Prevendite: mercoledì 20 e giovedì 21 luglio dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Masini.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.
Vendita online su Vivaticket
Nella sera di spettacolo la Biglietteria nel Voltone della Molinella aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.














