Martedì 21 giugno, presso la sala del Consiglio Comunale di Modigliana, l’Amministrazione comunale ha ricevuto la delegazione del Governo dell’Assia guidata dal Ministro degli Affari Sociali e dell’Integrazione, Kai Klose, in visita presso la Regione Emilia-Romagna per uno scambio di relazioni sulle attività sociali e sanitarie.
Al centro della visita l’incontro con la cooperativa Kara Bobowski nel corso del quale la fondatrice e presidente, Franca Soglia, accompagnata dalle sue collaboratrici, hanno illustrato le attività promosse dalla Cooperativa che promuove l’inclusione sociale e lo scambio internazionale.
Gli scambi di saluto hanno messo al centro il tema della collaborazione, ed il ruolo dell’Europa nello sviluppo delle relazioni sociali ed economiche.
L’Assia è uno del Lander più prosperosi della Germania in cui hanno sede importanti aziende automobilistiche, dell’ottica, della meccanica di precisione oltre ad importanti aziende chimiche e dell’elettronica.
Un incontro importante che ha permesso di rappresentare le principali realtà sociali ed economiche del nostro territorio.
Roberta Tomba